Restiamo in Contatto
Per poter rispondere alla tua richiesta, ti preghiamo di compilare il modulo sottostante. Ti risponderemo al più presto. Grazie!
Milano, 25 giugno 2025 – Lynx, gruppo italiano specializzato nella progettazione e realizzazione di soluzioni digitali con focus su innovazione e trasformazione digitale, ha completato l’acquisizione di Digix, società italiana con sede a Milano e punto di riferimento in ambito Strategic & Project Portfolio Management e Customer Relationship Management.
Digix è riconosciuta come partner di fiducia da alcuni tra i principali software vendor internazionali e si distingue per la capacità di integrare consulenza di processo, sviluppo e implementazione di soluzioni tecnologiche evolute, supportando clienti Enterprise di primo piano in ambito industriale, finanziario e dei servizi.
Con un team di oltre 70 professionisti, Digix fornisce un supporto completo e personalizzato basato su un approccio olistico, focalizzato sulle specifiche esigenze di business e di mercato. Questa strategia garantisce non solo soluzioni innovative avanzate, ma soprattutto maggiore efficienza operativa.
L’operazione rappresenta un ulteriore passo nel percorso di crescita del Gruppo Lynx, che rafforza la propria presenza nel settore industriale e amplia l’offerta in ambito business consulting, integrando competenze verticali altamente specialistiche. Il piano industriale del Gruppo prevede, nei prossimi anni, un’espansione continua, sostenuta sia dallo sviluppo organico sia dall’integrazione di nuove realtà. Negli ultimi tre anni, Lynx ha completato oltre dieci acquisizioni strategiche.
A conferma della volontà di valorizzare il percorso avviato da Digix, il fondatore Matteo Marino è stato confermato nel ruolo di Amministratore Delegato e resterà socio della nuova Digix. Una scelta che garantisce continuità gestionale, operativa e strategica.
“L’acquisizione di Digix rappresenta un ulteriore passo strategico nel percorso di crescita del Gruppo Lynx: un’operazione che ci consente di ampliare le nostre competenze, rafforzare la presenza in settori chiave e accelerare lo sviluppo. Abbiamo scelto di integrare una realtà che si è distinta per visione imprenditoriale, qualità esecutiva e solidità manageriale. Ringrazio Matteo Marino, fondatore di Digix, per il valore costruito con determinazione e per le competenze che, insieme al suo team, porta oggi nel Gruppo Lynx. Siamo lieti che continui a ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato e a restare socio della nuova Digix: una scelta che assicura continuità operativa e strategica,” ha dichiarato Matteo Moretti, Amministratore Delegato del Gruppo Lynx.
“Con Lynx condividiamo una visione comune: l’innovazione come leva strategica per generare valore reale e sostenibile. Siamo davvero felici di entrare a far parte di un gruppo solido e ambizioso e di grande visione. Questa acquisizione rappresenta per noi un’opportunità straordinaria per accelerare la crescita, mantenendo intatta l’identità che ha reso Digix un punto di riferimento nelle soluzioni SPM. Guardiamo al futuro con entusiasmo e rinnovata energia con l’obiettivo di offrire ai nostri clienti esperienze di eccellenza all’altezza delle sfide attuali e future” ha dichiarato Matteo Marino, CEO di Digix.
Per poter rispondere alla tua richiesta, ti preghiamo di compilare il modulo sottostante. Ti risponderemo al più presto. Grazie!
Vuoi un aggiornamento costante sulle nostre ultime novità?
Iscriviti alla newsletter.
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata. Cookie policy