Questo è il motivo per cui Electrolux una nota multinazionale leader nel settore degli elettrodomestici,  che ha realizzato oltre 11,3 miliardi di vendite nel 2020, ha deciso di investire nei processi di innovazione, adottando MS Project come strumento di pianificazione per il dipartimento di ricerca e sviluppo, coinvolgendo più di 3mila persone in 5 regioni del mondo.

La soluzione Microsoft ha pienamente soddisfatto le esigenze e, insieme ad essa, il Digix Financial Module ha potenziato la funzione operativa della gestione dei costi dei progetti come parte totalmente integrante della soluzione.

Scopri le caratteristiche, i vantaggi ed i benefici della soluzione Digix e rivoluziona la gestione dei tuoi progetti con Microsoft Project

 

Digix Financial Module è la risposta alla necessità di controllare regolarmente il budget dei progetti di lunga durata. La realizzazione e il conseguente successo di questi progetti passano attraverso un’accurata e approfondita analisi di questi dati.

Digix Financial Module è un modulo specifico dotato di un’interfaccia utente semplice da utilizzare che integra componenti di business intelligence, analisi e reporting, ed è in grado di fornire dettagli precisi e puntuali utili per indirizzare i progetti sulla giusta strada, sia da un punto di vista tecnico e tecnologico, sia finanziario.

In questo specifico caso, l’implementazione della soluzione ha coinvolto tutte le regioni di ricerca e sviluppo in tutto il mondo, ed è stata portata a termine anche durante il complesso periodo della pandemia. Questo perché Digix ha sviluppato un processo di Adoption investendo sugli aspetti di comunicazione interna e grazie alla realizzazione di una serie di video tutorial che sono a disposizione di tutti gli utenti, e che hanno facilitato il processo di transizione verso l’utilizzo del nuovo modulo.

Digix Financial Module è la soluzione ideale perché:

  • Abilita la gestione di tutti i costi e non solo quelli relativi alle attività del progetto;
  • Permette una netta distinzione tra Opex e Capex;
  • Supporta l’integrazione con i più comuni ERP, tra i quali SAP;
  • Elabora differenti previsioni di budget di progetto;
  • Consente l’accesso da parte di persone con ruoli diversi e non per forza legati al singolo progetto;
  • È dotato di un interfaccia user friendly e semplice da usare.

È sempre molto stimolante  lavorare con aziende come Electrolux che sono disposte ad affrontare il rischio del cambiamento, abbracciando l’innovazione senza nessun dubbio sul fatto che le strategie di business di successo devono essere vincolate a tecnologie all’avanguardia. E Digix è onorata di aver supportato Electrolux durante il suo processo di cambiamento.